Boston Naming test

Home Forum Riabilitazione Boston Naming test

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di pallina pallina 3 settimane, 2 giorni fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Autore Articoli
Autore Articoli
Foto del profilo di fabriziologopedista

fabriziologopedista

said

Te lo posso inviare io.E’ un test un pò obsoleto…immagini bruttine oggetti che ormai non si usano più ” Domino” etc. e ha una standardizzazione minima. Il TFL è più recente. Il punteggio si ottiene togliendo gli errori dal numero totale e confrontandoli con i punteggi standar.

Anonimo

said

Il TFL però è standardizzato fino a 6 anni…per i bimbi più grandi cosa usi ?

Foto del profilo di fabriziologopedista

fabriziologopedista

said

Anche se è un test di compresione e non di produzione preferisco somministrare il peabody che mi da comunque delle buone indicazioni sul livello lessicale del bambino.Poi comunque non demonizzo l’uso del boston ho solo pensato che sarebbe bello se qualcuna/o di noi iniziasse a pensare a realizzare un nuovo test per la produzione magari più accattivante…. [:01]

Anonimo

said

Grazie mille!!Lo so ma non abbiamo a disposizione niente di meglio se non il Brizzolara al momento!In effetti ci vorrebbe proprio qualcosa di nuovo

Foto del profilo di bradipoalforno

bradipoalforno

said

Ciao,
non è che potreste mandarlo anche a me il BNT ?
mi serve per la tesi che sto scrivendo, e la mia prof mi ha detto che non ne è in possesso.

Grazie!
Francesca

Anonimo

said

Ciao a tutti!Servirebbe anche a me il manuale per correzione e somministrazione, se poteste inviarmelo! La mia mail è alessiaarnaldi.log@gmail.com

Alessia Arnaldi

Foto del profilo di rosalog

rosalog

said

Ciao a tutti!
Potreste gentilmente inviare anche a me le norme per la correzione del Boston Naming test? Vi ringrazio anticipatamente!
La mia mail è 86rosa@libero.it
Buona serata!

Anonimo

said

Buongiorno a tutti,
potreste, gentilmente, inviarmi i dati normativi del Boston? Avevo tutto sul pc, ma à saltata la mia RAM e sono nei guai con le relazioni più urgenti! 🙁
Grazie mille!
Anna

mail: montuori.logos@gmail.com

Foto del profilo di pallina

pallina

said

ciao, inviereste anche a me i dati normativi del bnt?…
logo.paola.palladino@gmail.com

ho solo una tabella con la taratura “Riva-Nichelli-Devoti 2000″…
se fosse la stessa che avete anche voi, potreste semplicemente dirmi come la utilizzate?
fate il calcolo per il punteggio z [(Risp.corrette – media):deviaz standard]?
o confrontate solo il punteggio con la media?…
help!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Il portale

Creato nel 2001, il portale Logopedista.it rappresenta la presenza storica della logopedia italiana su internet. Da allora più di 13.000 persone si sono registrate e si sono confrontate su questi forum. In questo contesto storico dove, anche grazie ai social generalisti, molte informazioni scorrette circolano in rete, questo portale rimane un luogo dove trovare risposte date da veri professionisti del settore.

Community

Questa ultima versione del portale è totalmente orientata alla community, quindi oltre al classico forum, sono presenti tutti gli elementi tipici dei social network professionali.

Social Network

Potete seguirci anche su:
Twitter | Linkedin

Privacy Policy
Il portale è gestito da: Studio Logopedico Eco – Lusetti Silvia – P.I. 01972130353 – Piazza San Quirino,4, 42015 Correggio