Costruzione Di Libri Sensoriali Personalizzabili E Caa

Costruzione Di Libri Sensoriali Personalizzabili E Caa

Home Forum Congressi Costruzione Di Libri Sensoriali Personalizzabili E Caa

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  logosd 4 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • logosd

    said

    23/24 febbraio 2019 presso Centro Sociale Arci – Via Luigi Rizzo, 11 Napoli.
    14,4 Crediti ECM per Logopedista, Tnpee, Terapista Occupazionale, Educatore Professionale, Psicologo.
    Corso aperto anche a Docenti. Corso accreditato MIUR – Piattaforma SOFIA numero 25211 Edizione 36771.
    Docenti: Dott.ssa Valentina Emanuele – Pedagogista; Dott.ssa Lisa Costagliola – Psicologa; Dott.ssa Mariarosaria Scotto di Rinaldi – Logopedista; Dott. Francesco Bianco – Logopedista.
    Quota di partecipazione € 150,00.
    € 120,00 per gruppi di tre persone e per chi si iscrive entro il 10 febbraio 2019.
    Per i docenti, il corso può essere pagato con CARTA DEL DOCENTE.

    Questo corso è rivolto ad Insegnanti, Pedagogisti, Educatori, Psicologi, Psicoterapeuti, Logopedisti, Terapisti della Neuropsicomotricità dell’Età evolutiva, Assistenti all’autonomia e alla comunicazione, Educatori e Tecnici della riabilitazione psichiatrica, genitori, studenti, mira alla scoperta e all’approfondimento dell’educazione tipicamente montessoriana, ancora oggi utilizzata in tutto il mondo per la sua didattica “del fare” in un ambiente a misura di bambino.
    Verrà realizzato un laboratorio con i partecipanti. Partendo dal pensiero di Maria Montessori e dalla sua visione dell’infanzia, i partecipanti conosceranno nel dettaglio i materiali ludico-educativi più utilizzati, fino ad arrivare a idee e spunti laboratoriali facilmente realizzabili con materiali di uso comune.
    Adottare questa metodologia significa progettare e realizzare materiali e spazi tenendo a mente le esigenze, le potenzialità e le difficoltà di ogni singola persona. Per questo il nostro gruppo che si occupa di Comunicazione aumentativa alternativa ha voluto realizzare questo corso come incontro al fine di dare un peso realmente specifico su cosa significa realizzare un libro modificato per chi ha esigenze comunicative complesse e più in generale per chi ha dei problemi all’approccio e all’uso del libro come mezzo comunicativo e di apprendimento.

    Maggiori info su http://www.ipertesto.org/libri-sensoriali/ OPPURE CONTATTARE LO 0815790743

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Il portale

Creato nel 2001, il portale Logopedista.it rappresenta la presenza storica della logopedia italiana su internet. Da allora più di 13.000 persone si sono registrate e si sono confrontate su questi forum. In questo contesto storico dove, anche grazie ai social generalisti, molte informazioni scorrette circolano in rete, questo portale rimane un luogo dove trovare risposte date da veri professionisti del settore.

Community

Questa ultima versione del portale è totalmente orientata alla community, quindi oltre al classico forum, sono presenti tutti gli elementi tipici dei social network professionali.

Social Network

Potete seguirci anche su:
Twitter | Linkedin

Privacy Policy
Il portale è gestito da: Studio Logopedico Eco – Lusetti Silvia – P.I. 01972130353 – Piazza San Quirino,4, 42015 Correggio