disfonia

Home Forum Riabilitazione disfonia

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di sadia Sadia 4 settimane fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Autore Articoli
Autore Articoli

Anonimo

said

beh c’è tantissima bibliografia sull’argomento…è un po difficile farti qui la lista della spesa… poi che tipo di disfonia?

Anonimo

said

la signora ha una voce soffiata. sulla ricetta c’è scritto disfonia funziale con noduli cordali. ke faccio? qualke test con il trattamento da suggerirmi??

Anonimo

said

io uso il metodo tonale dinamico. come test. io uso il profilo vocale della omega. poi registro il campione vocale per far ascoltare il miglioramento.
Non sono poi cosi semplici le disfonie.. io poi faccio una valutazione posturale,una valutazione soggettiva della percezione della voce…

Foto del profilo di pachita

pachita

said

Cara Daniela sono molto contenta che usi il Profilo Vocale. Come ti trovi? Anchio e le colleghe di padova usiamo tale valutazione.
Ciao pasqualina
ps telefonami!

Anonimo

said

oggi sono incasinatissima.. ti chiamo domani che nonostante sia il patrono di firenze sono al lavoro…
ufffaaaaaaaaaaaaa

Anonimo

said

Qualcuno sa dirmi cosa tratta nello specifico Profilo vocale? Pensavo di acquistarlo ma non ho trovato descrizioni su internet e non so se possa fare al caso mio.

pachita

said

lo puoi richiedere alle Edizioni Omega costa poco perchè è datato.

Anonimo

said

Si, ho visto, non è caro e si trova pure su ibs scontato.
Volevo sapere nello specifico quali erano gli argomenti trattati dal libro, è un manuale con esercizi pratici o un test di valutazione?

pachita

said

E’ un test di valutazione semplice e veloce
hai le pagine del Profilo Vocale e il manualetto di spiegazione.
ciao, buon lavoro!

Anonimo

said

Grazie! Credo proprio lo comprerò.

Foto del profilo di sadia

Sadia

said

buongiorno a tutti/e, volevo sapere se qualcuno di voi utilizza l’analizzatore della fondamentale ed eventualmente dove si può trovare.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Il portale

Creato nel 2001, il portale Logopedista.it rappresenta la presenza storica della logopedia italiana su internet. Da allora più di 13.000 persone si sono registrate e si sono confrontate su questi forum. In questo contesto storico dove, anche grazie ai social generalisti, molte informazioni scorrette circolano in rete, questo portale rimane un luogo dove trovare risposte date da veri professionisti del settore.

Community

Questa ultima versione del portale è totalmente orientata alla community, quindi oltre al classico forum, sono presenti tutti gli elementi tipici dei social network professionali.

Social Network

Potete seguirci anche su:
Twitter | Linkedin

Privacy Policy
Il portale è gestito da: Studio Logopedico Eco – Lusetti Silvia – P.I. 01972130353 – Piazza San Quirino,4, 42015 Correggio