Disoccupata a vita??

Home Forum Richieste da privati Disoccupata a vita??

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  monica m 3 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • Anonimo

said

No, non ho provato in umbria,sapresti darmi dei nominativi di centri privati?

Anonimo

said

Ma come si può parlare di disoccupazione a vita e di cambiare lavoro quando si è giovane logopedista?
    Insomma, volete cominciare a vedere il lavoro come qualcosa da conquistare e non stare a chiedere via internet?
    Ve lo dico affettuosamente, non per tirarvi le orecchie ma per darvi una scossa!
    Sapete a quante vostre colleghe ho dato lavoro in venti anni? Tuttavia c’è un “però”… Non ho mai invitato nessuna a lavorare con me solo perchè avevo letto l’annuncio o il curriculum inviatomi.
    Non mi hanno mai convinto nè commosso i titoli ed i nomi dei corsi frequentati.
    Mi hanno convinto invece la voglia di studiare, di mettersi in discussione, di confrontarsi, l’effettivo aggiornarsi e prepararsi per i compiti da svolgere. Mi hanno convinto il modo con cui le aspiranti “lavoratrici” seguivano quelle che prima di loro e da più tempo di loro operavano nel campo, mi ha convinto il modo con cui le giovani riuscivano a “rubare” il mestiere (nel senso bello e sano della parola) alle più anziane che a loro volta volentieri se lo lasciavano rubare…
    Ecco, questo è il mio modello, il terreno in cui lavorano e generano lavoro le terapiste del mio ormai vasto gruppo. E vengono da quasi tutte le regioni, ma non per avere il lavoro sotto casa o addirittura in casa, ma disposte a girare, muoversi, confrontarsi, aggiornarsi, studiare… e quindi anche guadagnare, e anche bene.
    Insomma, prima la qualità e l’impegno, poi il resto.
    E se non lo si fa quando si è giovani…

Massimo Borghese

Anonimo

said