Il modello multifattoriale della balbuzie: un approccio logopedico Evidence-Base

Il modello multifattoriale della balbuzie: un approccio logopedico Evidence-Base

Home Forum Congressi Il modello multifattoriale della balbuzie: un approccio logopedico Evidence-Base

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di logosd logosd 2 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Autore Articoli
Autore Articoli
Foto del profilo di logosd

logosd

said

Il modello multifattoriale della balbuzie: un approccio logopedico Evidence-Based.
23/24 giugno 2018 presso Grand Hotel Lamezia – Lamezia Terme.
17,7 Crediti ECM per Logopedista, Psicologo.
Docenti: Dott.ssa Sara Lovotti – Logopedista/Psicologa.
Dott. Danilo Diotti – Logopedista/Laureato in Psicologia.
Specializzati presso il Palin Center di Londra.
Quota di iscrizione € 200,00. Per iscrizioni entro il 24 maggio € 170,00.

OBIETTIVO DEL CORSO
Scopo del corso è quello di fornire al professionista che si occupa di balbuzie conoscenze di carattere teorico-pratico sulla valutazione ed il trattamento Evidence Based.
Dalla letteratura scientifica e dall’esperienza clinica sappiamo come sia necessario ed efficace un intervento precoce (Jones et al., 2005; Millard et al., 2008), ma allo stesso tempo sappiamo anche come la balbuzie non sia un disturbo di facile comprensione: molti logopedisti mostrano ansia nella presa in carico dei pazienti balbuzienti.
Grazie a questa formazione il professionista acquisirà non solo le competenze necessarie alla valutazione e all’ intervento, ma anche maggior sicurezza e fiducia nella gestione di questa problematica.

Maggiori info: http://www.ipertesto.org/lamezia-terme-2324-giugno-il-modello-multifattoriale-della-balbuzie-un-approccio-logopedico-evidence-based/ oppure contattare lo 0815790743

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Il portale

Creato nel 2001, il portale Logopedista.it rappresenta la presenza storica della logopedia italiana su internet. Da allora più di 13.000 persone si sono registrate e si sono confrontate su questi forum. In questo contesto storico dove, anche grazie ai social generalisti, molte informazioni scorrette circolano in rete, questo portale rimane un luogo dove trovare risposte date da veri professionisti del settore.

Community

Questa ultima versione del portale è totalmente orientata alla community, quindi oltre al classico forum, sono presenti tutti gli elementi tipici dei social network professionali.

Social Network

Potete seguirci anche su:
Twitter | Linkedin

Privacy Policy
Il portale è gestito da: Studio Logopedico Eco – Lusetti Silvia – P.I. 01972130353 – Piazza San Quirino,4, 42015 Correggio