Introduzione Alla Caa (comunicazione Aumentativa Alternativa)

Introduzione Alla Caa (comunicazione Aumentativa Alternativa)

Home Forum Congressi Introduzione Alla Caa (comunicazione Aumentativa Alternativa)

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  logosd 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • logosd

    said

    INTRODUZIONE ALLA CAA (COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA): 19 gennaio 2019 presso Biblioteca Comunale “P. Angelani” – Piazza don Giovanni Minzoni, 2 MONTEROTONDO (RM).
    8,2 crediti ECM per Logopedista, T. O., Psicologo, Fisioterapista, Infermiere, Tnpee, Educatore Professionale.
    Docenti: Francesco Bianco – Logopedista
    Giuseppina Castellano – Terapista Occupazionale
    Quota di partecipazione € 70,00. Per gruppi di tre persone e per iscrizioni singole fino al 31/12/2018 € 50,00.

    Presentazione della giornata
    La giornata di studio ha carattere introduttivo alla conoscenza della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) e alle principali Tecnologie Assistive ad essa correlate. I docenti svolgeranno lezioni frontali di tipo teoriche e successivamente esperienze pratiche volte alla conoscenza degli strumenti e ausili che possono facilitare l’inizio di un progetto rivolto a bambini, adolescenti e adulti che presentano un deficit della comunicazione. I docenti approfondiranno infatti la differenza tra Linguaggio Orale e Comunicazione, proprio per meglio chiarire la finalità dell’approccio di CAA che si propone; la Comunicazione Umana infatti interessa ogni ambito della vita quotidiana e di relazione. La conoscenza di questi fondamenti è indispensabile per tutte le professioni riabilitative ed educative.

    Maggiori info: http://www.ipertesto.org/introduzione-alla-caa/ oppure contattare lo 0815790743

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Il portale

Creato nel 2001, il portale Logopedista.it rappresenta la presenza storica della logopedia italiana su internet. Da allora più di 13.000 persone si sono registrate e si sono confrontate su questi forum. In questo contesto storico dove, anche grazie ai social generalisti, molte informazioni scorrette circolano in rete, questo portale rimane un luogo dove trovare risposte date da veri professionisti del settore.

Community

Questa ultima versione del portale è totalmente orientata alla community, quindi oltre al classico forum, sono presenti tutti gli elementi tipici dei social network professionali.

Social Network

Potete seguirci anche su:
Twitter | Linkedin

Privacy Policy
Il portale è gestito da: Studio Logopedico Eco – Lusetti Silvia – P.I. 01972130353 – Piazza San Quirino,4, 42015 Correggio