Questionario tesi specialistica burnout

Home Forum Off topic Questionario tesi specialistica burnout

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Martina Pellegrino 5 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • SCALA DI MASLACH BURNOUT INVENTORY (MBI)
    Caro Collega Logopedista,
    sono una studentessa iscritta al II anno di Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi dell’Aquila. Al fine di scrivere la mia Tesi di Laurea, ti chiedo di compilare il Questionario “Maslach Burnout Inventory” (MBI) che ha come obiettivo descrivere e valutare come noi logopedisti impegnati nei servizi socio-sanitari, viviamo il nostro lavoro e come ci relazioniamo con i pazienti e le loro famiglie.
    Nella “Sezione I” del Questionario sono presenti delle domande finalizzate a descrivere alcune caratteristiche demografiche e occupazionali del rispondente.
    Nella “Sezione II” del Questionario sono riportate ventidue affermazioni che analizzano tre diverse problematiche che possono caratterizzare il nostro lavoro: l’esaurimento emotivo; la depersonalizzazione; la realizzazione personale. Ti chiedo di leggere con attenzione ogni affermazione e di indicare se hai mai provato tali sensazioni nell’attività professionale. Se non hai mai provato tali sensazioni, segna “0” (zero); se, invece, ti è capitato di provarle, indica quanto spesso le hai provate segnando il numero (da 1 a 6) che meglio descrive la loro frequenza.
    Nella “Sezione III” sono invece presenti dodici item dove è richiesto di indicare come ti sei sentito nelle ultime settimane in relazione alle condizioni di benessere generale. Al rispondente viene chiesto di scegliere tra quattro opzioni: “Più del solito” se le sensazioni provate si sono verificate maggiormente nell’ultimo periodo; “Come al solito” se non hai riscontrato differenze; “Meno del solito” se nell’ultimo periodo riscontri meno queste sensazioni; “Molto meno del solito” se queste sensazioni sono quasi assenti ultimamente. Anche per questa sezione del questionario, ti chiedo di leggere attentamente le domande poste e di rispondere tenendo conto della frequenza delle sensazioni avvertite nell’ultimo periodo.

    Tengo a ricordare che il questionario è anonimo in conformità alla legge n. 196 del 2003 sulla tutela della privacy e il trattamento dei dati personali.

    Ti ringrazio per la preziosa Collaborazione.

    https://goo.gl/forms/o7kcAmPRspk483N12

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Il portale

Creato nel 2001, il portale Logopedista.it rappresenta la presenza storica della logopedia italiana su internet. Da allora più di 13.000 persone si sono registrate e si sono confrontate su questi forum. In questo contesto storico dove, anche grazie ai social generalisti, molte informazioni scorrette circolano in rete, questo portale rimane un luogo dove trovare risposte date da veri professionisti del settore.

Community

Questa ultima versione del portale è totalmente orientata alla community, quindi oltre al classico forum, sono presenti tutti gli elementi tipici dei social network professionali.

Social Network

Potete seguirci anche su:
Twitter | Linkedin

Privacy Policy
Il portale è gestito da: Studio Logopedico Eco – Lusetti Silvia – P.I. 01972130353 – Piazza San Quirino,4, 42015 Correggio