relazione tra balbuzie ,postura ,respirazione

relazione tra balbuzie ,postura ,respirazione

Home Forum Riabilitazione relazione tra balbuzie ,postura ,respirazione

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Admin 2 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • Anonimo

    said

    Sono la mamma di un bambino di 7 anni che a mio avviso è balbuziente. Dico a mio avviso, perché dopo aver consultato almeno tre logopedisti, la risposta è stata che non devo fare nulla, ma aspettare che passi da sola. Non si tratterebbe di balbuzie, ma di una lieve disluenza verbale. Ma lui continua, in situazioni in cui deve raccontare qualcosa, magari a persone estranee alla famiglia. Tartaglia nel pronunciare il suo nome quando gli si chiede, e soprattutto le persone non lo ascoltano, si stufano, gli voltano la faccia, perché è noioso ascoltare un balbuziente. Vi chiedo consiglio perché sono decisa a risolvere questo problema, a tutti i costi. Grazie.

    Admin

    said

    Buongiorno, in merito alla lieve disfluenza di suo figlio ritengo utile valutare anche la sua attitudine nei confronti del proprio linguaggio ( cosa pensa lui stesso del problema, di come si sente a riguardo, se lo imbarazza, se ne è infastidito). Questo aspetto è comunque alla base della terapia in età scolare.
    Successivamente trovare un logopedista che possa aiutarlo a migliorare, a compensare gli aspetti disfluenti nei momenti in cui si presentano, per poter gestire al meglio la balbuzie.
    Saluti logopedista Silvia Lusetti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Il portale

Creato nel 2001, il portale Logopedista.it rappresenta la presenza storica della logopedia italiana su internet. Da allora più di 13.000 persone si sono registrate e si sono confrontate su questi forum. In questo contesto storico dove, anche grazie ai social generalisti, molte informazioni scorrette circolano in rete, questo portale rimane un luogo dove trovare risposte date da veri professionisti del settore.

Community

Questa ultima versione del portale è totalmente orientata alla community, quindi oltre al classico forum, sono presenti tutti gli elementi tipici dei social network professionali.

Social Network

Potete seguirci anche su:
Twitter | Linkedin

Privacy Policy
Il portale è gestito da: Studio Logopedico Eco – Lusetti Silvia – P.I. 01972130353 – Piazza San Quirino,4, 42015 Correggio