Valutazione e terapia dello squilibrio muscolare orofacciale - I Livello.

Valutazione e terapia dello squilibrio muscolare orofacciale – I Livello.

Home Forum Congressi Valutazione e terapia dello squilibrio muscolare orofacciale – I Livello.

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  logosd 7 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • logosd

    said

    Valutazione e terapia dello squilibrio muscolare orofacciale –
    I Livello.
    13/14 aprile 2018 presso Hotel Cristina – Via Diocleziano, 109 Napoli.
    19,1 Crediti per Logopedista, Medico, Odontoiatra, Fisioterapista.
    Responsabile della formazione e docente del corso: Dott.ssa Pasqualina Andretta.
    Quota di partecipazione € 350,00. Per gruppi di tre persone o singole iscrizioni entro il 25 marzo 2018 la quota sarà di € 300,00.

    Con il presente corso si vuole apportare un contributo conoscitivo degli aspetti diagnostici, clinici e terapeutici della patologia della comunicazione legata all’alterazione delle funzioni orali: lo squilibrio muscolare orofacciale in età evolutiva – adolescenziale ed adulta. Obiettivo finale è quello di presentare una metodologia terapeutica chiaramente oggettivabile ed aumentare le conoscenze e le competenze teorico-pratiche del logopedista al fine di rispondere in modo completo alle richieste del medico ortodontista e alle esigenze sempre più numerose dell’utenza (età evolutiva ed adulta). Ciò porta, inevitabilmente, a considerare l’inquadramento diagnostico in un approccio multi e interdisciplinare, coinvolgendo e collaborando con più figure professionali, medici e non, ognuna con le proprie conoscenza di base, competenze, strumenti di lavoro, abilità professionali. Allo stato attuale, il logopedista, attraverso precisi strumenti di valutazione, deve dimostrare di essere in grado di sviluppare un programma di intervento educativo – rieducativo che conduca a risultati soddisfacenti nel più breve tempo possibile.

    Maggiori info su programma e modalità di iscrizione http://www.ipertesto.org oppure contattare lo 0815790743

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Il portale

Creato nel 2001, il portale Logopedista.it rappresenta la presenza storica della logopedia italiana su internet. Da allora più di 13.000 persone si sono registrate e si sono confrontate su questi forum. In questo contesto storico dove, anche grazie ai social generalisti, molte informazioni scorrette circolano in rete, questo portale rimane un luogo dove trovare risposte date da veri professionisti del settore.

Community

Questa ultima versione del portale è totalmente orientata alla community, quindi oltre al classico forum, sono presenti tutti gli elementi tipici dei social network professionali.

Social Network

Potete seguirci anche su:
Twitter | Linkedin

Privacy Policy
Il portale è gestito da: Studio Logopedico Eco – Lusetti Silvia – P.I. 01972130353 – Piazza San Quirino,4, 42015 Correggio